Montaggio ASLI

ASLI (ADI/ACI)

Bench Rest - Carabina
Installazione ASLI

Unità ASLI (ADI/ACI)

Per il corretto montaggio dell'Unità si consiglia di seguire le seguenti procedure:

  1. Livella a Bolla
  2. Sistemi per il montaggio del Cannocchiale

Per procedere al montaggio dell'Unità ASLI sulla Carabina sarà necessario verificare che il Cannocchiale sia correttamente installato.

Inoltre, relativamente alla posizione d'installazione dell'Unita ASLI sulla Carabina, sarà conveniente considerare il Tipo di Cannocchiale e la tipologia d'uso della Carabina.

Consiglio l'nstallazione dell'Unità in una posizione abbastanza defilata dall'occhio per garantire una buona lettura sulla scala graduata.

Utilizzare la seguente tecnica:

  1. Prima di procedere all'operazione di montaggio dell'Unità ASLI, livellare la Carabina collocandola su di un Rest quindi, verificando che l'indicatore Rosso sulla Scala Graduata sia sullo “Zero”, serrare l'Anello di fissaggio; azzerare la Livella sul ASLI mediante la vite di regolazione.
  2. Se l'Angolo di Tiro non sarà a “Zero” procedere alla sua regolazione allentando la Vite guida sul ASLI; operazione solitamente richiesta quando vendono utilizzati Anelli di Fissaggio sul Cannocchiale di tipo inclinato oppure regalatela in modo che mostri la medesima pendenza misurata sulla base degli attacchi, in questo caso specifico sarà necessario prendere nota dell'Inclinazione di Base durante l'operazione di calcolo nel Tiro a Lunga Distanza.