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1.1a. Segnali di 1a Categoria

I Segnali di 1a Categoria sono utilizzati solitamente come:
1) Segnali di Blocco a Protezione della Sezione;
2) Segnali in Ingresso o in Uscita dalle Stazioni;
3) Segnali di Itinerario;
4) Segnali di Protezione.

Segnali Esteri Segnali Esteri

In condizioni Normali i Segnali di 1a Categoria mostrano sempre l'Aspetto di Via Impedita (STOP).
Il Limite di Velocità all'Interno della Sezione di Blocco viene indicato mediante l'Aspetto a Via Libera con Restrizione di Velocità.
La Sezione di Blocco, per convenzione, ha sempre origine dal 1° Deviatoio in Ingresso alla Stazione oppure dalla Tavola Indicatrice.
Nel caso in venga utilizzato un Indicatore d'Itinerario in Uscita dalla Stazione, la Sezione di Blocco avrà origine dal Segnale di 1a Categoria o dal Segnale di Manovra.
Il Termine della Sezione di Blocco sarà individuato mediante:
1) Il Segnale di 1a Categoria dove avrà origine l'Itinerario fino al successivo Segnale di 1a Categoria o nel Punto di arresto in Stazione.
2) Il Segnale di 1a Categoria quando sarà utilizzato come Segnale di Partenza o Protezione fino all'Ultimo Deviatoio in Stazione.

Segnali Esteri Segnali Esteri

Via Impedita (STOP)
Il superamento del Segnale di 1a Categoria disposto a Via Impedita sarà possibile solo mediante una Prescrizione del Dirigente di Movimento.

Segnali Esteri Segnali Esteri

Via Libera alla Massima Velocità Ammessa.

Segnali Esteri Segnali Esteri

Via Libera con Restrizione di Velocità:
1) Via Libera a 30 Km/h sui Deviatoi con Segnale sprovvisto di Indicatore di Velocità o Indicatore non Attivo;
2) Via Libera alla Velocità segnalata dall'Indicatore di Velocità a Sussidio del Segnale.


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