Flag

75bis. NORME PARTICOLARI per i TRENI MUNITI di FRENO CONTINUO SERVITI da VEICOLI EQUIPAGGIATI con APPARECCHIATURE SPECIALI di SICUREZZA CIRCOLANTI sulle LINEE ATTREZZATE con il BLOCCO AUTOMATICO a CORRENTI CODIFICATE

1. Sulle linee con blocco automatico a correnti codificate atto alla ripetizione continua dei segnali in macchina, gli spazi d’arresto disponibili sono sensibilmente aumentati rispetto alle altre linee per cui, riguardo ai limiti delle velocità massime consentite dalla frenatura, valgono le seguenti norme.

TRENI SERVITI DA VEICOLI EQUIPAGGIATI CON RIPETIZIONE SEGNALI

2. La velocità massima, rispetto alla frenatura, per i treni serviti da veicoli con funzione di ripetizione segnali attiva è data dalle tabelle B (Quadro 1° bis, Quadro 1° quater e Quadro 2° bis) dell’Art. 81. La scelta delle tabelle B da adottare è in relazione al tipo di freno, al grado principale di frenatura del tratto di linea ed alla percentuale di massa frenata esistente nel treno.

3. Soppresso.

TRENI MUNITI DI FRENO CONTINUO TIPO VIAGGIATORI, SERVITI DA VEICOLI CON APPARECCHIATURE DOTATE DELLA FUNZIONE DI RIPETIZIONE SEGNALI CONTINUA E CONTROLLO AUTOMATICO DI VELOCITÀ ATTIVE.

4. La velocità massima rispetto alla frenatura (Art. 81), dei treni muniti di freno continuo tipo viaggiatori, serviti da veicoli con funzione di ripetizione segnali continua e controllo automatico di velocità attive, stabilita in base al grado di frenatura principale del tratto di linea, al tipo di freno in azione ed alla percentuale di massa frenata esistente nel treno, è data:
a) dalla Tabella B Speciale III (Quadro 1° quater), se circolanti su linee o tratti di linea con grado di frenatura principale fino al IV compreso e con percentuale di massa frenata esistente nel treno uguale o superiore al 105%, in relazione al codice captato a bordo;
b) dalla Tabella B Speciale (Quadro 1° bis), se circolanti su linee o tratti di linea con grado di frenatura principale fino al V compreso o con percentuale di massa frenata esistente nel treno inferiore al 105%;
c) dalla Tabella B (Quadro 1°), se circolanti su linee o tratti di linea con grado di frenatura principale superiore al V.

5. Soppresso.

6. Soppresso.

7. Soppresso.

8. Soppresso.

9. Soppresso.


Indice

FNM Regolamento Segnali
Ferrovie Nord Milano
FNM Regolamento Circolazione Treni
Ferrovie Nord Milano
FNM Varie
Ferrovie Nord Milano
Segnali Segnali Ferroviari
Ferrovie Estere