Flag

3.1. Segnali per Locomotori Elettrici & Elettromotrici

Segnali Esteri Segnali Esteri Segnali Esteri Segnali Esteri
A B C D

A. Avviso per l'Abbassamento Pantografi
Preparasi all'Abbassamento Pantografi.
La Tavola informa le Locomotrici Elettriche in relazione al Punto d'Abbassamento Pantografi; il Treno non deve eccedere il Limite di Velocità di 60 Km/h
Il Segnale deve precedere la Tabella per l'Abbassamento Pantografi ad una Distanza di 500 metri
B. Abbassamento Pantografi senza riferimento per la Direzione di Marcia
La Tavola impone l'abbassamento immediato dei Pantografi.
Il Segnale deve essere collocato 100 metri prima del Punto relativo all'Abbassamento dei Pantografi.
Le Tavole relative all'Abbbassamento Pantografi sono solitamente utilizzati quando:
1) Una Sezione della Catenaria non è Alimentata (Catenaria messa a Terra);
2) Una Sezione d'Itinerario Non-Elettrificata deve essere Attraversata;
3) Una Sezione d'Itinerario Non-Elettrificata deve essere Attraversata perché la Catenaria non può essere utilizzata dallo Strisciante sul Pantografo
C. Abbassamento Pantografi per l'Itinerario Deviato a Destra
La Tavola viene utilizzata per imporre al Macchinista l'Abbassamernto del Pantografo se il Rotabile percorrerà l'Itinerario Deviato a Destra
Il Segnale deve essere collocato 100 metri prima del Punto relativo all'Abbassamento dei Pantografi
D. Abbassamento Pantografi per l'Itinerario Deviato a Sinistra
La Tavola viene utilizzata per imporre al Macchinista l'Abbassamernto del Pantografo se il Rotabile percorrerà l'Itinerario Deviato a Sinistra
Il Segnale deve essere collocato 100 metri prima del Punto relativo all'Abbassamento dei Pantografi

Segnali Esteri Segnali Esteri
E F

E. Rialzamento Pantografi
La Tavola Autorizza l'Alzamento Pantografi deiTreni a Composizione Bloccata di conseguenza il Segnale deve essere collocato 200 metri dopo il Punto relativo all'Alzamento dei Pantografi.
F. Rialzamento Pantografi per Locomotrici Elettriche
La Tavola Autorizza l'Alzamento Pantografi delle Locomotrici Elettriche di conseguenza il Segnale deve essere collocato 30 metri dopo il Punto relativo all'Alzamento dei Pantografi.

Segnali Esteri Segnali Esteri Segnali Esteri
G H I

G. Ingresso Vietato per le Locomotri Elettriche senza riferimento per la Direzione di Marcia
La Tavola viene utilizzata per Proibire l'Ingresso di Locomotive Elettriche in relazione alla Direzione di Marcia (Avanti, Sinistra e Destra)
Ingresso Proibito a causa del Danneggiamento della Catenaria, Manutenzione, Riparazione, Termine, ecc..
H. Ingresso Vietato per le Locomotri Elettriche sull'Itinerario Deviato a Destra
La Tavola viene utilizzata per Proibire l'Ingresso di Locomotive Elettriche sull'Itinerario di Destra
I. Ingresso Vietato per le Locomotri Elettriche sull'Itinerario Deviato a Sinistra
La Tavola viene utilizzata per Proibire l'Ingresso di Locomotive Elettriche sull'Itinerario di Sinistra

Segnali Esteri Segnali Esteri Segnali Esteri
L M N

L. Inizio Tratto Neutro senza riferimento per la Direzione di Marcia
Il Segnale deve essere collocato 30 metri prima del Confine di Sezione per la Catenaria o Tratto Neuto per ordinare ai Macchinisti di Chiudere l'IR sulle Locomotrici Elettriche.
M. Inizio Tratto Neutro sull'Itinerario Destro
Il Segnale deve essere collocato 30 metri prima del Confine di Sezione per la Catenaria o Tratto Neuto per ordinare ai Macchinisti di Chiudere l'IR sulle Locomotrici a Trazione Elettrica quando percorrono l'Itinerario Destro.
N. Inizio Tratto Neutro sull'Itinerario Sinistro
Il Segnale deve essere collocato 30 metri prima del Confine di Sezione per la Catenaria o Tratto Neuto per ordinare ai Macchinisti di Chiudere l'IR sulle Locomotrici a Trazione Elettrica quando percorrono l'Itinerario Sinistro.

Segnali Esteri Segnali Esteri
O P

O. Termine Tratto Neutro
Il Segnale deve essere collocato 200 metri dopo il Punto di Termine per il Tratto Neuto allo scopo di ordinare ai Macchinisti di Aprire l'IR sui Treni a Composizione Bloccata.
P. Termine Tratto Neutro per le Locomotri Elettriche
Il Segnale deve essere collocato tra i 30 metri e i 100 metri dopo il Punto di Termine per il Tratto Neuto allo scopo di ordinare ai Macchinisti di Aprire l'IR sulle Locomotrici Elettriche.


Indice

FS Prefazione Generale Ordine di Servizio
Ferrovie dello Stato
FS Regolamento Segnali
Ferrovie dello Stato
FS Regolamento Circolazione Treni
Ferrovie dello Stato
FS Varie
Ferrovie dello Stato
FNM Regolamento Segnali
Ferrovie Nord Milano
FNM Regolamento Circolazione Treni
Ferrovie Nord Milano
FNM Varie
Ferrovie Nord Milano