Varie
MK8 All-Metal Hotend
MK8 All-Metal Hotend
Gli Hotend di Base forniti con la Serie Ender-3 sono semplici e funzionali.
Essendo Standard presentano limitazione nell'impiego dei Filamenti Tecnici che richedono Temperature Superiori a 250°C.
In questi Hotend, il Tubo PTFE andando direttamente a contatto al Blocco Riscaldante si danneggerà impedendo l'Estrusione del Materiale.
Per superare questa Limitazione occorre utilizzare un Hotend Interamente in Metallo in cui il Tubo PTFE non raggiunge direttamente il Blocco Termico.
In questo modo sarà possibile stampare Materiali Tecnici ad Alta Temperatura come: Nylon, Fibra di Carbonio e Policarbonato.
Sarà indipensabile Calibrare la Retrazione per evitare che il Filamento di attachi nel HeartBreak quabdo viene retratto eccessivamente.
Per iniziale impostare un Valore di retrazione compreso fra 3,5mm e 4,9mm con una Velocità di 45mm/s.
Un'eccessiva dispesione di Calore all'interno del HeartBreak potrebbe fondere parzialmente il Filamento provocando un'Ostruzione.
Solitamente accade nel Dissipatore di Calore dove il Filamento viene sottoposto ad una drastica variazione di Temperatura.
Nello stesso tempo nell'HeatBreak si avrà un trasferimento molto veloce rispetto alla Condizione Standard con il Tubo in PTFE.
Per evitare questa Situazione sarà necessario ottimizzare il Raffreddamento verso il Dissipatore di Calore modificando le Impostazioni Raffreddamento e Retrazione.
in questa Sezione ho preso in considerazione solo gli Upgrade fi Terze Parti che richiedono solo minime modifiche alla Testina di stampa.
Indice
Hotend MK8 2In 1Out
Hotend E3D V6
Hotend MK8 Micro Swiss
Hotend E3D Revo CR
MK8 All-Metal Hotend
A
- Testo
B
- Testo
C
- Testo