Flag

2.3. Segnali di Rallentamento

I Segnali di Rallentamento per i Treni presentano solitamente la seguenti Configurazione:
1) Segnale di Avviso Rallentamento, costituito da una Vela Circolare Gialla con Bordo Bianco posta ad almeno 500 metri dal Segnale di Inizio Rallentamento.
2) Segnale di Inizio Rallentamento, costituito da una Vela Quadrata Bianca con Numeri Neri indicanti la Velocità di Rallentamento.
Qualora il Segnalamento di Velocità venga omesso la Massima Velocità Ammessa sarà di 10 km/h. 3) Segnale di Termine Rallentamento, costituito da una Vela Circolare Verde con Bordo Bianco.

Segnali Esteri SZ Segnali Esteri SZ
Giorno Notte

Segnale di Avviso Rallentamento
Solitamente collocato a 500 metri prima dell'Unizio del Rallentamento. Di notte: Luce Gialla

Segnali Esteri SZ

Segnale di Inizio Rallentamento a 20 km/h
Qualora il Segnale venga omesso il rallentamento sarà di 10 km/h
Di Notte: Tavola Retroilluminata

Segnali Esteri SZ Segnali Esteri SZ
Giorno Notte

Segnale di Fine Rallentamento
Di notte: Luce Verde

Segnali Esteri SZ Segnali Esteri SZ

Rallentamenti in Stazione

I rallentamenti sui binari di Corsa in Stazione sono segnalati come quelli in Piena Linea.
Solitamente il Segnale di Avviso rallentamento sarà sempre applicato prima del Deviatoio in Ingresso
Il Rallentamento sui Binari Deviati sono indicati con la Tabella di Inizio Rallentamento posta in corrispondenza della Traversa Limite sul Deviatoio in Ingresso al Binario.

Segnali Esteri SZ Segnali Esteri SZ
Giorno Notte

Segnale di Avviso Rallentamento inStazione
Di Notte: Luce Gialla

Segnali Esteri SZ Segnali Esteri SZ
Giorno Notte

Segnale di Fine RAllentamento in Stazione
Di Notte: Luce Verde


Indice

FS Prefazione Generale Ordine di Servizio
Ferrovie dello Stato
FS Regolamento Segnali
Ferrovie dello Stato
FS Regolamento Circolazione Treni
Ferrovie dello Stato
FS Varie
Ferrovie dello Stato
FNM Regolamento Segnali
Ferrovie Nord Milano
FNM Regolamento Circolazione Treni
Ferrovie Nord Milano
FNM Varie
Ferrovie Nord Milano