Varie
Filament Changing
Filament Changing
Multicolor Standard con Singolo Estrusore nel 1° e 2°Strato da 0,2mm fino a 0,4mm
Quindi, si utilizzano 2 strati (inlay da 0,4 mm) anziché 1 strato; potresti anche provare 3 strati con inlay da 0,6 mm se modifichi l'altezza di sollevamento (non l'ho ancora provato personalmente).
Questo rende il colore un po' più vivace, soprattutto se si hanno scritte bianche su sfondo nero.
Per fare questo, ho dovuto assicurarmi che la stampante non sondasse il letto di stampa durante la seconda stampa e anche tenerla in funzione tra una stampa e l'altra.
Ho creato tre diverse impostazioni di stampa nel mio slicer e le ho chiamate così:
1° colore multicolore
2°, 3° ecc. multicolore
Colore FINALE multicolore
Ho anche modificato l'impostazione di stampa e l'ho chiamata:
0,2 mm multicolore evitando i perimetri
Modifiche alle impostazioni della stampante
Sono necessarie diverse modifiche nello slicer per consentire di stampare i due strati, quindi cambiare colore, quindi stampare il colore successivo, ecc.
Non ho usato M600.
Ho configurato lo slicer in modo da eseguire più stampe, ad esempio per due colori si stampano due file, per tre colori si stampano tre file, ecc., ma con la stampante che mantiene la temperatura e il letto accesi mentre si cambia il filamento.
Questo metodo di stampa offre un altro vantaggio: se uno dei colori non viene stampato correttamente, è possibile rimuovere facilmente quella parte di stampa dal piano e ristamparla senza dover ricominciare l'intera stampa multicolore dall'inizio.