Flag

Sostituzione Corda

Archivio

Varie
Armi Lunghe

Tenditore

NOTA: Per facilitare l’Operazione di Rimozione della Corda viene comunemente utilizzato Tenditore.
Il Dispositivo si compone da un Cordino in Nylon alle cui Estremità sono fissati degli Anelli in Plastica da posizionare ai Flettente per comprimerlo e procedere alla Rimozione della Corda.

Per l’Operazione di Rimozione della Corda procedere nel modo seguente:

  1. Infilare gli Anelli del Tenditore sulle Estremità del Flettente facendo in modo che il Cordino in Nylon fuoriesca verso la Scatola di Scatto.
  2. Regolare la Lunghezza del Cordino in Nylon sul Tenditore in relazione alla Dimensione del Flettente facendo in modo che la Corda della Balestra possa scorrere liberamente per procede alla Rimozione dagli Incavi di Blocco.
    Operazione richiesta al 1°Utilizzo del Tenditore.
  3. Procedere all’Operazione di Caricamento della Balestra, come descritto nella Sezione Caricamento & Scaricamento, Tirando il Tenditore finché il Cordino di Nylon non rimane Bloccato in Posizione di Caricamento.
    NOTA: Al Completamento del Caricamento si Inserirà Automaticamente la Sicura Manuale.
  4. Procedere alla Rimozione della Corda togliendola dagli Incavi di Blocco.
    Per completare l’Operazione sfilare la Corda dagli Anelli del Tenditore.
  5. Inserire la Corda di Ricambio facendola passare attraverso gli Anelli del Tenditore quindi Bloccarla negli Incavi presenti alle Estremità del Flettente.
  6. Procedere all’Operazione di Scaricamento della Balestra, come descritto nella Sezione Caricamento & Scaricamento, utilizzando il Tenditore.
  7. Al termine dell’Operazione di Scaricamento della Balestra rimuovere gli Anelli del Tenditore presenti all’Estremità del Flettente.
  8. Prima iniziare una Sessione di Tiro verificare il Corretto Posizionamento della Corda nei Recessi di Blocco presente all’Estremità del Flettente.

Manuali PDF

Manuale Barnett WildCat CrossBow
Manuale Barnett WildCat CrossBow