Terminazione Strumenti

Broadcasting

BNC Terminator 75 Ohm

Una Terminazione Impropria lungo il percorso del Segnale rappresenta la fonte più comune di errore poiché la presenza di Terminatori Multipli o Assenti, né pregiudica l’Ampiezza del Segnale di conseguenza sarà fondamentale terminare ogni Segnale Video utilizzando Terminatore da 75Ohm.
Quando il Segnale viene trasmesso attraverso vari dispositivi si consiglia di applicare la Terminazione sull’ultima attrezzatura percorsa dal Segnale.

Al fine di procedere nella Misurazione di piccole Distorsioni anche la Qualità del Terminatore sarà importante di conseguenza si consiglia l’uso di un Terminatore con una Tolleranza Stretta, che riducendo gli Errori di Ampiezza, minimizza i problemi relativi alla Risposta in Frequenza e alle Distorsioni d’Impulso.
I Terminatori con un Intervallo di Tolleranza compresa fra ½% e ¼%, ampiamente disponibili sul mercato, sono generalmente adeguati per i Test e le Misurazioni Standard; per misurazioni di Precisione si consiglia l’uso di un Terminatore Tektronix con Tolleranza Massima di 0,025% al fine di ottenere risultati più accurati.