Moly Coat

Ricarica

Bench Rest - Carabina
Preparazione Ogive

Ogive Moly Coat

Al fine di evitare una precoce usura delle canne consiglio l'uso di Ogive ricoperte con Bisolfuro di Molibdeno, Moly Coat, un lubrificante in grado di resistere alle alte temperature.

Commercialmente sono disponibili un ampia gamma di prodotti Moly Coat in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.

Nella remota possibilità che non fossero disponibili prodotti adeguati sarà possibile applicare il Bisolfuro di Molibdeno utilizzando 2 diversi metodi sviluppati dalla Lyman:

Preparazione Ogive

Lyman Vibro-Pulitore

1. Vibro-Pulitrice: in questo metodo l'applicazione del Bisolfuro di Molibdeno viene realizzata mediante l'azione meccanica di una Vibro-Pulitrice.

La polvere di Bisolfuro di Molibdeno viene applicata e fissata sulle Ogive mediante l'azione di sfere in acciaio; ottenendo un grado di finitura comparabile ai prodotti commerciali.

Preparazione Ogive

Lyman Spray Moly Coat

2. Spray: in questo metodo l'applicazione del il Bisolfuro di Molibdeno viene realizzata mediante uno Spray; il grado di finitura non sarà comparabile ai prodotti commerciali.

Preparazione Ogive

Sistema Svizzero per la Lubrificazione

Nella Ricarica del 7,5 Swiss utilizzo il Metodo Svizzero che consiste nell'applicazione, in prossimità del FreeBore, di uno speciale lubrificate resistente alle alte temperature. La lubrificazione viene realizzata con un semplice strumento sulle munizioni completamente assemblate.