Errori in Fase di Selezione Ogiva

Ricarica

Bench Rest
Selezione Ogiva

Errori in Fase di Selezione Ogiva

Qualora in Fase di Selezione delle Ogive inappropriate in relazione al Calibro in Fase di Ricarica potrebbero insorgere i seguenti Problemi:

  1. Proiettili Leggeri
    In presenza di Proiettili Leggeri rispetto allo Standard sarà possibile una Combustione Irregolare o Parziale con la conseguente: Espulsione di Polvere Incombusta, Marcato Riarmo dell’Otturatore in Armi Semiautomatiche e Ridotto Potere d’Arresto (Energia Cinetica).
  2. Proiettili Pesanti
    In presenza di Proiettili Pesanti rispetto allo Standard sarà possibile un Incremento della Pressione, qualora vengano utilizzate Polveri Vivaci, con la conseguente: Caduta della Traiettoria Balistica e Minore Accuratezza.
  3. Ogive Sottocalibrate
    In presenza di Ogive Sottocalibrate con impiego anche parziale della Rigatura sarà possibile possibile Trafilatura durante il Passaggio in Canna con la conseguente: Dispersione incontrollata dei Gas in Combustione, Riduzione della Velocità in Volata e Caduta della Traiettoria Balistica.
  4. Ogive Sovracalibrate
    In presenza di Ogive Sovracalibrata sarà possibile un inceppamento nel Cono di Forzamento con la conseguente: Esplosione della Canna, Aumento Esponenziale della Pressione o Impiombamento in Canna.